La Bonora Florindo Aldo

Bonora Florindo Aldo Srl

Logo La Bonora Florindo Aldo

L'azienda BONORA è nata come impresa individuale il 01/01/1954 con l’appalto dei servizi di pulizia della sede della Banca Nazionale dell’Agricoltura e dall’allora S.p.A. TIMO (società telefonica oggi TELECOM S.p.A.) e della Banca Nazionale del Lavoro, nella provincia di Ferrara.
Si è trasformata in S.r.l., in data 01/09/1974 e da allora ha allargato la propria attività nelle regioni Veneto ed Emilia Romagna.
Attualmente ha un organico di circa n.200 dipendenti. Opera con Istituti di credito, A.S.L., case di riposo, enti pubblici, industrie private, centri commerciali, scuole e asili nido.
L’impresa è regolarmente autorizzata dalla locale Direzione Provinciale del Lavoro ad assumere appalti di manodopera su tutto il territorio nazionale, ai sensi e per gli effetti previsti dalla legge n.1369 del 23/10/1960.
L’azienda è stata iscritta al n.00177550381 del Registro delle Imprese di Ferrara e al n.91782 del R.E.A., tenuti dalla Camera di Commercio di Ferrara, per l’esercizio delle attività di impresa di servizi di pulizia, disinfezione e sanificazione, secondo quanto stabilito dalla legge n.82 del 25/01/1994 (disciplina delle attività di pulizia) e dal D.M. n.274 del 07/07/1997 (regolamento di esecuzione della legge n.82/94) e ci è stata assegnata la fascia g) .
Disponiamo di apposita polizza assicurativa, contratta con primaria Compagnia a livello nazionale, per assicurare tutta la ns/spett.Le clientela, da eventuali danni che potrebbero essere cagionati a cose ed a persone dei ns/dipendenti nell’esercizio delle loro funzioni.
In ossequio alle disposizioni previste dal D.Lgs. 81/2008 (Testo Unico Sicurezza) e successive modificazioni,
la ns/impresa per una sempre maggiore qualificazione in materia di sicurezza ed igiene del lavoro si è dotata di un RSPP Ing. Roberto Cervi e di un medico Dott. Marco Manini, specialista di medicina del lavoro. Segnaliamo che la ns/società si è completamente adeguata alle prescrizioni previste dal D.Lgs. 81/2008 (Testo Unico Sicurezza) e successive modificazioni ed integrazioni, predisponendo gli appositi piani di sicurezza specifici e ha rinnovato tutto il parco macchine ed attrezzature con i marchi CE/IMQ ed ha fornito a tutti i dipendenti i d.p.i. previsti dalla normativa citata (legge sulla sicurezza sui posti di lavoro); i ns/addetti hanno tutti frequentato appositi corsi in materia di igiene e sicurezza sul lavoro; inoltre ai sensi e per gli effetti della vigente normativa, tutto il personale viene costantemente formato ed informato dal ns/RSPP sulle problematiche specifiche del settore pulizia e sanificazione per gli aspetti relativi alla sicurezza
Inoltre, il ns/responsabile della sicurezza Ing. Roberto Cervi provvede, dopo apposito sopralluogo, a fornire un
piano di sicurezza per le operazioni di pulizia e sanificazione da svolgere nei locali della clientela.
Si evidenzia altresì che il medico aziendale Dott. Marco Manini provvede a sottoporre il ns/personale agli
appositi protocolli sanitari stabiliti dal Servizio di Medicina del Lavoro dell’ A.S.L. di Ferrara.
La ns/impresa ottempera alla Legge n°68/1999 ed è in regola con le assunzioni obbligatorie degli invalidi.
La ns/azienda ha conseguito la certificazione di qualità secondo le norme di riferimento ISO 9001/UNI EN ISO 9001 – Ed. 2008.


Disponiamo di un parco macchine che comprende macchine lava asciuga, monospazzole a bassa velocità e ad alta velocità, lavamoquette ad estrazione a vapore, motospazzatrici, ponteggi aerei dotati di tutti i più moderniaccorgimento per la sicurezza per i lavori in quota e un notevole numero di scale e di carrelli attrezzati
e carrelli DUOMOP per lavaggi manuali.
La ns/Impresa impiega prodotti di detergenza e sanificazione delle migliori case americane ed europee (Johnsons Wax, Henkel, Sutter, Kemika, Werner Mertz, Lever).
Coscienti dei danni che i prodotti chimici possono causare all’ambiente ed alle persone, abbiano inserito tra i detergenti da noi utilizzati, i prodotti di pulizia Ecolabel che svolgono la stessa funzione con il minimo danno ambientale.
Infatti, scegliendo il Fiore Ecolabel, si utilizzano prodotti che trattano l’ambiente con delicatezza durante tutto il loro “ciclo di vita”, dalla produzione degli stessi prodotti chimici, all’imballaggio, fino allo smaltimento.
Stiamo testando un metodo di pulizia e sanificazione dei prodotti di hardware dell’informatica (computer) con
prodotti statunitensi e rilasciamo idonee garanzie sugli interventi eseguiti per gli eventuali controlli da parte delle U.S.L.
Sulla base del D. Lgs. N.193 del 06/11/2007 (procedimento autocontrollo igienico) denominata HACCP tutto il ns/personale che opera in mense aziendali e punti di ristoro in banche ed enti è già stato addestrato agli adempimenti che sono entrati in vigore dal 07/11/2007.
Tutto il ns/personale è dotato di apposita divisa di lavoro e di un cartellino di riconoscimento con allegata fotografia, recante il nominativo degli stessi ed i dati distintivi della ns/impresa, così come previsto dalla Legge n.123/2007.
Dal mese di settembre 2009, la S.r.l. Bonora F. Aldo, è stata autorizzata, ai sensi del D.M. n. 221/2003, dalla Camera di Commercio di Ferrara, all’esercizio dell’attività di facchinaggio.
Seguendo l’evoluzione dell’impiego delle nuove energie alternative l’impresa Bonora F.Aldo S.r.l. è attrezzata per svolgere tutte le attività concernenti le pulizie e l’igienizzazione dei pannelli solari.

Share by: